Cos'è
Prosegue la rassegna teatrale estiva Aria Aperta Teatro Festival, allestita da Quinta Parete con il patrocinio e sostegno dell'Amministrazione comunale.
A Villa Segrè, a Salvaterra, mercoledì 2 luglio va in scena ' Alice è tornata. Una dedica alla meraviglia' , con Francesca Giacardi e Maria Teresa Giachetta, che interpreteranno un testo scritto da AnnaPaola Bardeloni, Francesca Giacardi e Maria Teresa Giachetta.
La trama: "Ognuno di noi ha il suo “luogo delle meraviglie”. Non importa se reale o inventato.
È il luogo dove ci si può permettere di “volare alto”, di immaginare, facendo magari finta di essere qualcuno (o qualcosa) che evidentemente non si è. Il luogo dove si può far finta di essere più grandi, più piccoli, più alti, più bassi… comunque diversi. È il luogo dove si può giocare ad aver paura, trovando il modo di farla passare; il luogo dove noi siamo registi, autori, attori, siamo tutto! Questo luogo per Alice è un libro. Un libro letto da bambina del quale ricorda più poco, ma che quando inaspettatamente le torna tra le mani le apre le porte del ricordo!
Possibile davvero che abbia incontrato un coniglio col panciotto? Ha sempre creduto di averlo sognato, ma se su quel libro è descritto tutto così precisamente allora…
E quel bruco colorato che fuma il narghilè seduto sopra un fungo? No no no… quello se l’è sicuramente immaginato! E invece no, eccolo lì! E quel gatto che appariva e scompariva? E quella regina mezza matta?
E poi?
Se quel luogo così colorato e pieno di meraviglia è stato un giorno il “suo luogo”, com’è possibile che, una volta cresciuta tutto sia diventato così grigio? Meglio guardare un po’ indietro e ricordarsi che cambiare non è necessariamente “perdersi” … o forse sì, ma è sicuramente anche ritrovarsi sempre pronti allo stupore. E alla meraviglia.”
A chi è rivolto
Età consigliata: dai 4 anni
Date e orari
02 lug
02
lug
Costo
Biglietto 5 euro (ridotto 3 euro).
I bliglietti sono acquistabili a questo link
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 30 giugno 2025, 08:57